Il tuo studio dentistico dove e quando vuoi? Sì, con il gestionale in Cloud
Finalmente hai deciso di avviare un processo di digitalizzazione del tuo studio dentistico? Allora sei alla ricerca di un software gestionale per dentisti che possa soddisfare le tue esigenze e quelle dei pazienti, per offrire un servizio efficiente e sicuro.
Per aiutarti in questa scelta andiamo a vedere nello specifico cos’è un gestionale in Cloud e perché apporta numerosi vantaggi rispetto a quello “tradizionale”.
Software gestionale: cos’è e quali vantaggi offre?
Partiamo dalle basi, in caso tu avessi ancora dei dubbi.
Il gestionale è un software che s’installa e attiva direttamente sul computer/dispositivo mobile e permette, appunto, di gestire molti aspetti dello studio dentistico. Questo programma, infatti, può essere considerato un vero e proprio sistema di organizzazione del lavoro del dentista moderno, perché permette di ottenere numerosi vantaggi:
- Gestione anagrafica e clinica completa dei pazienti.
- Agenda avanzata, per avere sotto controllo gli appuntamenti.
- Gestione magazzino per un controllo costante delle scorte.
- Gestione delle assicurazioni, per avere importi corretti in fase di fatturazione.
- Gestione contabile avanzata per fatture attive e passive, pagamenti incassi ecc.
- Comunicazione efficace interna ed esterna (richiami automatici ecc.).
- Gestione immagini, per non perdere mai nessun file.
Perché scegliere un gestionale in Cloud?
Utilizzare un software gestionale per lo studio permette di gestire tutti gli aspetti che abbiamo visto in digitale su uno o più dispositivi fisici.
Può accadere, però, che tu o un tuo collaboratore abbiate bisogno di accedere ad alcuni dati (per esempio una cartella clinica digitale) da un dispositivo non configurato con il software o nei peggiori dei casi: perdere il PC portatile o che il dispositivo smetta improvvisamente di funzionare.
Proprio per risolvere problemi del genere è nato il Cloud, uno spazio di archiviazione personale accessibile da una qualunque connessione internet, con qualsiasi dispositivo, che permette di sincronizzare i file in un unico posto “virtuale”, con il conseguente vantaggio di scaricarli, consultarli, modificarli, cancellarli e così via, da qualsiasi dispositivo e luogo, eliminando anche la possibilità di perderli o dimenticarli.
Proprio così funziona un gestionale in Cloud: puoi utilizzarlo dove e quando vuoi senza limitazioni.
Perché è più sicuro per i tuoi pazienti?
Attraverso il software gestionale è possibile digitalizzare e, quindi, conservare e gestire i dati anagrafici e clinici dei pazienti, oltre che le fatture. Perdere anche un singolo documento/referto può rivelarsi un problema, e utilizzare un gestionale in Cloud, come abbiamo visto, elimina del tutto questo rischio.
Quale gestionale in Cloud scegliere?
Per stare tranquillo scegli un software semplice ed efficace come Confident di MediaLab, disponibile anche nella versione Cloud, che comprende tutte le funzioni di Confident Full, ma utilizzabili ovunque!
Se poi vuoi essere sicuro al 100% di essere in linea con la normativa che regola la protezione e il trattamento dei dati personali, ovvero il Regolamento Europeo (GDPR), puoi usufruire di un nostro servizio aggiuntivo: #privacyzero, erogato tramite una piattaforma software supportata esperti di privacy di uno studio legale.
Contattaci e scopri di più su Confident e tutte le nostre soluzioni tecnologiche per il tuo studio dentistico.