Semplice ed efficiente: ecco tutti i vantaggi del software gestionale per dentisti
Sei il titolare di uno studio dentistico e le questioni burocratiche ti prendono troppo tempo, che invece vorresti dedicare alla cura dei pazienti? Segui la strada che hanno preso moltissimi professionisti del settore dentale, decidendo di digitalizzare la gestione del loro studio. In che modo? Attraverso un software gestionale per dentisti.
Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta e perché è così utile sia per questioni pratiche, che di sicurezza e normative.
Cos’è un software gestionale per dentisti?
Come dice la parola stessa, si tratta di un software che si attiva direttamente tramite la semplice installazione sul computer. Tramite questa procedura, infatti, i file del software vengono copiati, configurando le impostazioni.
Nei casi più semplici la procedura d’installazione può essere eseguita direttamente dall’utente, in quelli più complessi con l’aiuto di un tecnico.
Una volta installato, si trova “fisicamente” sul computer (o più di uno) e puoi iniziare ad approfittare di tutti i vantaggi del software gestionale nel tuo studio.
10 vantaggi del software gestionale
Esistono diversi tipi di software gestionale per dentisti, da quelli “basic” ai più avanzati, che offrono numerose funzioni, garantendo dei vantaggi in grado di ottimizzare tempo e guadagni, velocizzando la gestione dello studio.
Vediamoli tutti:
-
- Anagrafica precisa e chiara. Possibilità di tenere sotto controllo tutte le informazioni dei pazienti.
- Agenda avanzata. Permette di avere sempre sotto controllo gli appuntamenti senza il rischio di sovrapposizioni e confusione.
- Comunicazione interna. Facilita la comunicazione all’interno del team, per crescere a livello professionale e lavorare al meglio.
- Contabilità avanzata. Gestione di tutto il processo contabile con fatture attive e passive (anche elettroniche), gestione della cassa e delle banche, con scadenzario per essere sempre aggiornato su pagamenti e incassi.
- Gestione magazzino. Controllo costante delle rimanenze e delle scorte.
- Gestione del paziente. Ciclo di cura disponibile con la storia dei pazienti, dalla prima visita alla fattura.
- Richiami automatici. Memo sugli appuntamenti per i pazienti.
- Gestione immagini. Importazione di tutte le immagini, per gestirle senza rischio di perdere file.
- Statistiche disponibili. Calcolo delle statistiche sui pazienti, sul fatturato, le prestazioni, gli incassi e gli acquisti.
- Impostazione assicurazioni. Impostazione in fase di preventivo del tipo di assicurazione che il cliente utilizza per impostare già la fase di fatturazione e pagamento.
Quale software gestionale scegliere?
Abbiamo visto i vantaggi di un software gestionale che possiamo definire “full”, ma esistono anche versioni con meno funzionalità. Noi di MediaLab offriamo, infatti, diverse soluzioni per andare incontro alle diverse esigenze degli studi, dai più piccoli alle grandi cliniche, che hanno bisogno di una gestione avanzata e completa in digitale.
Scopri il nostro software gestionale “Confident”, dalla versione “basic” a quella “full”, possiamo definirlo come il software gestionale per dentisti:
- Versatile: si adatta alle tue esigenze.
- Semplice: facile da utilizzare perché velocizza la gestione in pochi click.
- Efficiente: assicura intuitività, semplicità e professionalità.
Inizia a comunicare in modo semplice e flessibile con i tuoi pazienti e gestisci in modo efficiente il tuo studio: contattaci per maggiori informazioni su Confident, il software gestionale di qualità per il settore dentale.