Media Lab

Zero Carta

Zero Carta è l’insieme dei servizi di ConfiDent che permettono di eliminare la carta dallo Studio

Perché scegliere il servizio Zero Carta di ConfiDent?

  • Elimina la carta dal tuo Studio
  • Risparmio dei costi materiali
  • Ritorno di immagine nei confronti del Paziente
  • Maggiore rapidità

ConfiDent presenta due modalità per passare completamente alla digitalizzazione dei documenti:

MiaFirma

MiaFirma è la soluzione di ConfiDent che permette di digitalizzare i documenti di ConfiDent con il pieno valore legale. La firma grafometrica si basa sulla raccolta dei dati biometrici identificativi del firmatario, che sfrutta l’analogia con il processo di firma su carta: l’insieme dei dati di forma, ritmo, precisione, velocità e inclinazione della penna vengono gestiti con Certificati di crittografia. MiaFirma garantisce il pieno valore della firma digitale apposta: il documento sottoscritto rispetta i valori giuridici previsti dal Codice civile garantendo l’identificabilità dell’autore, l’integrità e l’immodificabilità del documento”

MioTablet

MioTablet è il servizio di ConfiDent che permette di firmare da un tablet Windows tutti i documenti con pieno valore legale. Oltre alla firma dei documenti permette di compilare l’anagrafica e l’anamnesi direttamente al paziente sia in sala d’attesa sia in poltrona.
Il tablet può essere utilizzato in qualsiasi zona dello Studio e il tuo paziente vedrà solo i suoi dati. Il servizio MioTablet rispetta il regolamento Privacy GDPR 2016/679.

Una soluzione per ogni Studio Dentistico

BASIC

L’inizio per un piccolo Studio

PRO

La gestione avanzata del tuo Studio

FULL

La gestione completa del tuo Studio

CLOUD

La gestione completa del tuo Studio in Cloud

four_boxes_confident

FAQ

Domande e Risposte Frequenti

Che cos'è la firma digitale?

La firma digitale è una tipologia di firma elettronica, che soddisfa i requisiti di autenticità e affidabilità. E’ valida per fini legali e lavorativi e può sostituire in tutto e per tutto la firma su carta.

Come viene creata la firma digitale?

La firma digitale è basata sulla crittografia ed è associata in modo univoco ad un codice binario. Questo significa che ha un valore legale proprio come la firma apposta su documenti e fatture, in quanto fa riferimento alla persona a cui è associato il codice, con conseguente validità sotto il punto di vista legale.

La firma digitale è sicura?

Si, la firma digitale è sicura. Oltre all’abbinamento ad un codice binario univoco la firma grafometrica si basa sulla raccolta dei dati biometrici identificativi del firmatario, a maggiore garanzia della validità della firma.

Quali sono i vantaggi nello scegliere la firma digitale?

I principali vantaggi sono:

  • velocità di invio di documenti importanti prodotti dallo studio dentistico
  • risparmio di carta e cartucce per stampanti
  • riduzione dei costi dei materiali
  • ritorno positivo di immagine nei confronti del paziente

Come posso avere la firma digitale?

MediaLab tramite il servizio “MiaFirma” da la possibilità di creare la firma elettronica da utilizzare sin da subito all’interno del software ConfiDent e nella produzione della documentazione generata dallo studio dentistico. Richiedi subito il servizio compilando il form in basso, un nostro agente ti contatterà e ti seguirà passo passo nella realizzazione della firma digitale.

Richiedi Informazioni