TRAINING

La sezione Training nasce con l’obiettivo di offrire corsi di chirurgia guidata a Medici e Odontotecnici. Il nostro scopo è seguire passo per passo il professionista durante tutte le fasi operative del protocollo Implant 3D avendo come risultato finale l’esecuzione dell’intervento in maniera predicibile e sicura.

CORSO SOFTWARE
PROGETTAZIONE IMPLANTARE

Implant 3D è il software che consente di eseguire la progettazione implantare tridimensionale direttamente sul Personal Computer.
La progettazione implantare è uno step fondamentale per la realizzazione delle guide chirurgiche.
Lo scopo del corso è trasmettere ai partecipanti tutte le istruzioni per l’utilizzo più completo del software in modo da poter eseguire una progettazione implantare in maniera efficiente.
I corsi si svolgono per tutte le versione di Implant 3D e derivati.

ASSISTENZA ALLA PROGETTAZIONE

Il supporto alla pianificazione consente di eseguire una connessione in modalità remota con il team di Implant 3D per l’esecuzione del progetto implantare in modalità assistita, eseguendo l’importazione del caso clinico, l’importazione delle scansioni ottiche, l’allineamento delle scansioni con TAC, l’identificazione del canale mandibolare, l’eventuale identificazione del seno, il supporto al posizionamento degli impianti, la verifica posizione impianti rispetto alle parti anatomiche rilevanti, il blocco del caso clinico con password, l’esportazione del caso clinico per produzione guida chirurgica.

TRAINING CHIRURGIA GUIDATA

PRIVATE
Il corso personalizzato della durata di una giornata si svolge presso la sede del Medico o dell’Odontotecnico richiedente. Il supporto del nostro specialist sarà finalizzato alla formazione su tutto il nostro protocollo e l’analisi di casi specifici.
TEAM
Il corso di gruppo, teorico e pratico, è rivolto a tutti i professionisti che vogliono apprendere le diverse fasi del protocollo Implant 3D con un tutoraggio sul software e su un primo caso di chirurgia guidata.
CLINICAL TUTOR
Media Lab offre la possibilità di richiedere il servizio di consulenza, usufruendo così della collaborazione di uno specialista in implantologia guidata Implant 3D. Il Cliente che richiede la collaborazione acquisisce sin da subito le competenze operative svolgendo un corso teorico-pratico della metodica. I nostri specialisti, eseguono tutte le fasi chirurgiche, di posizionamento impianti ed eventualmente anche la fase dell’applicazione protesica provvisoria.

CORSO DI ABILITAZIONE ODONTOTECNICA

La chirurgia software assistita Implant 3D e una tecnica di chirurgia guidata che prevede la posa degli impianti secondo un progetto che tenga conto delle strutture protesiche. Al termine del corso sarà conferita al corsista l’abilitazione di tecnico Implant 3D ed il nominativo sarà inserito all’interno del portale di Media Lab.
Questi gli argomenti trattati:
Chirurgia guidata – Protocollo Clinico Implant 3D Tradizionale – Radiologica – Software Implant 3D Pianificazione Software Certificazione Software – Sistemi CAD/CAM – Commerciale

WORK DINNER

Media Lab è lieta di invitarti ad una delle nostre cene di lavoro. Una serie di appuntamenti itineranti che si svolgeranno in diverse città italiane ed estere. Una cena informale dove poter condividere informazioni, esperienze e necessità al fine di trovare le soluzioni più adeguate ed innovative.
Durante i quali verranno trattati i seguenti argomenti:
Chirurgia Guidata – Software Pianificazione implantare – Stampanti 3D – Scanner Intraorali – Cefalometria – Impianti Zigomatici – Sistemi cad/cam – Guide ad appoggio osseo