Media Lab

Tessera Sanitaria

Lettore Tessera Sanitaria

  • Codici fiscali sempre corretti
  • Importazione automatica dei dati nella Scheda Anagrafica del Paziente
  • Risparmio di tempo nell’invio dei dati al Sistema Tessera Santiaria 730 precompilato

Il lettore tessera sanitaria è lo strumento più utilizzato dai clienti del nostro software gestionale per studi dentistici ConfiDent: collegato tramite USB al tuo PC può importare con un semplice click tutti i dati contenuti nella tessera sanitaria.

Il problema più diffuso che i nostri utilizzatori hanno riscontrato è stata l’incongruenza dei Codici Fiscali dei Pazienti dovuto ad errata digitazione o comunicazione non corretta.

Il lettore tessera sanitaria di ConfiDent ti permette di avere il codice fiscale dei pazienti sempre corretto e di non perdere tempo durante gli invii al Sistema Tessera Sanitaria per il 730 Precompilato.

Tutte le opzioni ConfiDent

BASIC

L’inizio per un piccolo Studio

PRO

La gestione avanzata del tuo Studio

FULL

La gestione completa del tuo Studio

CLOUD

La gestione completa del tuo Studio in Cloud

four_boxes_confident

FAQ

Domande e Risposte Frequenti

Che cos'è il Lettore Tessera Sanitaria?

Il Lettore Tessera Sanitaria di MediaLab è un dispositivo che, collegato alla porta USB del proprio computer permette di leggere le informazioni esistenti direttamente sulla tessera sanitaria del paziente. E’ perfettamente integrabile con il software gestionale per dentisti ConfiDent.

A cosa serve il Lettore Tessera Sanitaria?

Il Lettore Tessera Sanitaria di MediaLab importa automaticamente e con facilità tutte le informazioni del paziente, senza possibilità di errore. Questo permette di risparmiare tempo prezioso e di evitare errori durante gli invii al Sistema Tessera Sanitaria per il 730 Precompilato.

Cosa mi permette di fare il Lettore Tessera Sanitaria di ConfiDent?

Permette di effettuare le seguenti operazioni velocemente, in sicurezza e senza errori.

  • Lettura e importazione di Codici Fiscali sempre corretti
  • Importazione automatica dei dati nella Scheda Anagrafica del Paziente
  • Risparmio di tempo nell’invio dei dati al Sistema Tessera Sanitaria 730 precompilato
  • Impossibilità di perdere informazioni

Quali dati sono riportati all'interno della tessera sanitaria?

La banda magnetica della tessera contiene tutte le informazioni che sono visibili e stampate sulla tessera stessa. Nella tessera sanitaria infatti sono riportati: i dati anagrafici del soggetto a cui è intestata: nome, cognome, data e luogo di nascita; il codice fiscale; la data di scadenza. (sei anni o meno in casi particolari)

Il Lettore Tessera Sanitaria è compatibile con PC/Mac

Si, il Lettore Tessera Sanitaria è compatibile sia per PC che per Mac. Basta inserire l’USB direttamente nel Pc/Mac e il lettore leggerà e importerà tutti i dati senza possibilità di errore e senza l’installazione di appositi software.