Agenda per dentisti online: consigli per la gestione degli appuntamenti

28 Ottobre 2021
28 Ottobre 2021 Stefano Spinelli

Come avere gli appuntamenti sotto controllo con l’agenda per dentisti

Quando apri l’agenda ti ritrovi a dover decifrare una marea di appunti spesso confusi e disordinati? Utilizzare carta e penna, oppure uno strumento digitale poco pratico, può diventare davvero stressante e controproducente.

Andiamo allora a vedere in che modo gestire e quale agenda per dentista scegliere, per non perdere di vista neanche un appuntamento.

Agenda per dentista: 3 consigli utili per gestirla senza stress

Ottimizzare la gestione della segreteria dello studio è molto importante, poiché permette di migliorare la relazione con il paziente, ma anche il lavoro generale di odontoiatri e collaboratori.

La soluzione migliore è quindi scegliere un’agenda per dentista digitale, molto più pratica e versatile rispetto a quella cartacea.

Ecco qualche consiglio pratico da seguire per utilizzarla al meglio:

  1. Usa i colori per categorizzare le visite

Distinguere visivamente gli appuntamenti l’uno dall’altro permette di orientarsi. Infatti, se invece ad ogni colore un significato specifico (ad esempio il rosso operazioni, il giallo i trattamenti di igiene, e così via), potrai leggere velocemente ed avere subito una visione d’insieme.

Inoltre, i colori  aiutano a programmare le visite in base alle altre.

  1. Rendi accessibile l’agenda a tutti i collaboratori

Se la gestione gli appuntamenti dello studio medico è affidata a una sola persona, ogni dottore o collaboratore è costretto a rivolgersi e si crea una sorta di imbuto. È molto più comodo, invece, se ogni collaboratore possa, in qualunque momento, accedere, per conoscere gli appuntamenti e programmare quelli nuovi.

  1. Porta l’agenda ovunque

Consultare sempre e ovunque, anche fuori dallo studio dentistico l’agenda, permette di evitare rallentamenti e di fissare nuove visite con estrema facilità. Per farlo, hai bisogno di un’agenda digitale in cloud da utilizzare con il computer, lo smartphone o il tablet.

Come avere un’agenda digitale in cloud?

Per utilizzare un’agenda per dentista  online hai bisogno di un software gestionale per lo studio dentistico come ConfiDent di MediaLab che permette di digitalizzare l’intero studio dentistico e con l’integrazione con Google Calendar® potrai modificare, spostare e aggiungere appuntamenti dal tuo smartphone o tablet in qualsiasi momento. Le funzioni di aggiunta e modifica appuntamenti sono bidirezionali (da ConfiDent a Google Calendar e da Google Calendar a ConfiDent).

Ovviamente, avrai a disposizione sempre e ovunque un’agenda per dentisti avanzata per tenere sempre sotto controllo gli appuntamenti, annullarsi, spostarli e fissarli in modo pratico e veloce, senza correre il rischio di sovrapposizioni e confusione.

Le funzione del nostro software gestionale sono poi tantissime, come ad esempio quella dei richiami automatici, che consente di ricordare gli appuntamenti ai pazienti, annullando quasi del tutto il problema di quelli mancati, che creano enormi disagi a livello organizzativo ed economico.

Scopri di più sul nostro sito e contattaci per avere informazioni dettagliate su costi e servizi.

 

,

Articoli correlati